Venerdì 18 ottobre presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale Ginanni si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio per l’anno scolastico 2018/19 allo studente più meritevole.

L’assegnazione di questo riconoscimento rientra nel progetto “Job Around The Sport” che coinvolge l’Istituto Ginanni (indirizzo Sport Manager) ed il Liceo Scientifico Oriani (indirizzo Sportivo).

La borsa di studio, offerta dall’azienda Ottima Scuola, è stata consegnata all’alunna Baroncelli Chiara frequentante la classe quarta dell’indirizzo Sport Manager, premiata per i meriti sportivi e l’eccellenza raggiunta in ambito scolastico.

In un’aula Magna gremita ha per primo preso la parola il Dirigente Scolastico Domenico Guarracino che ha indicato la condotta della premiata come esempio da seguire. Il Prof. Gabriele Proietti ha sottolineato come la borsa di studio sia legata alla crescita ed alla maturazione, al saper ottimizzare le proprie energie per finalizzare i risultati, il saper mettere insieme due carriere: quella scolastica e quella sportiva.

Presenti alla cerimonia a rappresentare l’Azienda Ottima il responsabile della comunicazione Marcello Brunetti ed il responsabile di Ottima Scuola Antonio Polito che hanno brevemente illustrato i corsi ed in generale la formazione curata dall’Azienda ravennate

Infine la premiata Chiara Baroncelli ha testimoniato come una vita da sportiva che affronta tutti i giorni due ore di allenamento sia conciliabile con una rendita scolastica eccellente. Chiara ha colto l’occasione per ringraziare la sua famiglia, i professori ed i compagni.



ravennatoday