Liceo Scientifico Oriani - Sportivo
ITC Ginanni - Sport Manager
“Lo sport come strumento per promuovere l’educazione, la salute, lo sviluppo e la pace” – Nazioni Unite risoluzione A/65 – 2010.
Parole come inclusione, partecipazione, solidarietà, sono alla base di questo percorso che trova nella Rete di rapporti tra associazioni e cittadini il modo più efficace di realizzazione. Del pari, attraverso la rete si può costruire una comunità sportiva e sociale capace di intercettare i bisogni e di organizzare progetti comuni sempre più efficaci per il ben-essere dei giovani.
Abbiamo creato una “sinergia strutturata” tra i due istituti scolastici e le Società sportive aderenti al Progetto, che permette agli studenti che hanno scelto questo indirizzo, di poter approfondire e conoscere direttamente quali e quante professionalità sono presenti nel mondo sportivo. Tramite percorsi coordinati con docenti scolastici, medici, giornalisti, istruttori, dirigenti, amministratori, informatici ed animatori si crea una base formativa dove gli alunni vengono coinvolti anche all’interno delle associazioni, durante l’anno scolastico, acquisendone una diretta conoscenza.
Con il patrocinio di Assessorato allo Sport
Progetto finanziato da:
Società che hanno aderito al progetto:
- Atletica Ravenna
- Bizantina Tennis & BeachTennis School
- ASD Kaishi Judo Romagna
- ASD Dream Volley Ravenna - Pietro Pezzi
- Edera Ritmica
- Identici Diving School Ravenna
- Istrice asd
- Libertas Nuoto Ravenna
- CSKS Hiroshi Shirai ASD Bagnacavallo
- ASD Lido Adriano
- ASD Mezzano
- Shine Parkour
- ASD Punta Marina Terme
- SwimFit
- ASD Tennis Tavolo ACLI Lugo-Ravenna
- Teodora Pallavolo Ravenna - Volley Romagna
- Junior Basket Ravenna
- Olimpia Teodora ASD
- Orbite ASD
- Polisportiva Endas Monti
- SIKM - Krav Maga
- You and Me Danza Sportiva