29.09.2023 - Consegnate le Borse di Studio per l’anno scolastico 2022/23

 

Venerdì 29 settembre, si è svolta presso l’Istituto Tecnico Economico “Ginanni” di Ravenna la cerimonia di consegna delle Borse di Studio (buoni acquisto spendibili presso i negozi di articoli sportivi Meno4aranta) per 11 studenti individuati come meritevoli nei corsi ad indirizzo sportivo dello stesso “Ginanni” e del Liceo Scientifico “Oriani”.

L’iniziativa rientra tra le attività del Progetto JOB AROUND THE SPORT che dal 2016 collabora con i due Istituti Scolastici con l’obiettivo di offrire agli studenti la possibilità di esplorare le opportunità di lavoro legate allo sport e di acquisire competenze pratiche nel settore.

In un’Aula Magna gremita da genitori e compagni di classe, sono intervenuti Oggioni Silvana (Alma Sport Service) e la Vice Preside del Ginanni Prof.ssa Susanna Innolenti.

Gli studenti premiati sono:

ITE GINANNI – Liverani Alessia, Mazzanti Giulia, Mazzotti Sara, Arcozzi Sara e Zacchi Luca

LICEO SCIENTIFICO ORIANI – Salieri Ludovica, Collini Sofia, Collini Angelica, Piccolo Anastasia, Mingarelli Agata e Ndiaye Aicha.

Il progetto “Job Around the Sport” anche per l’anno scolastico appena avviato offrirà agli studenti del Liceo Scientifico Oriani e dell’Istituto Economico Ginanni l’opportunità di interagire con professionisti del settore e ottenere una prospettiva concreta sulle diverse professioni legate allo sport. Inoltre saranno coinvolti in progetti pratici come la realizzazione di alcuni numeri della rivista digitale dedicata allo sport cittadino SportMAG Ravenna.

Si coglie l’occasione per ringraziare per il Comune di Ravenna ed il supporto al progetto di Ed&F Man, Ferrari Srl, Ottima, Lidi Group, Vittoria Assicurazioni di Claudio Baldini e Meno4aranta


(RavennaNotizie)