28.09.2022 - Consegnate le Borse di Studio per l’anno scolastico
2021/22
Mercoledì 28 settembre, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “Ginanni”, sono state consegnate dieci borse di studio (buoni spesa per acquisto di materiale sportivo) agli studenti degli indirizzi sportivi del Ginanni e del Liceo Scientifico “Oriani”.
L’iniziativa è nell’ambito di “Job Around The Sport” che si pone l’obiettivo di avvicinare gli studenti ad una visione più ampia del mondo dello sport, creando un tramite fra le loro ambizioni professionali e le richieste del mondo sportivo per le svariate funzioni che esso richiede, di contorno e a sostegno dell’attività degli atleti, secondo le indicazioni di una “Rete” di società sportive del territorio che partecipano al progetto.
La consegna delle borse di studio è l’episodio finale di un ciclo che, lungo ciascun anno scolastico, ha incluso e includerà anche incontri e docenze con figure di spicco del mondo sportivo nei suoi vari aspetti.
L’attività di “Job Around The Sport”si avvale del prezioso sostegno di aziende quali FERRARI, LIDI GROUP, CONSAR e VITTORIA ASSICURAZIONI (Agenzia Ravenna Centro di Claudio Baldini), interessate alla maturazione sportiva della nostra gioventù.
Alla cerimonia di consegna sono intervenuti Oggioni Silvana di Alma Sport Service e le Dirigenti dei due istituti scolastici: Prof.ssa Valentini del Liceo Oriani e Prof.ssa Labidonisia del Ginanni.
I ragazzi premiati sono:
ITC GINANNI – Pazzaglia Caterina, Baldrati Asia, Morini Ilaria, Vernocchi Sara e Ballardini Elena
LICEO SCIENTIFICO ORIANI – Catalani Asia, Pellegrini Sofia, Brandolini Edoardo, Morellato Giulia e Tumidei Alice
Il progetto “Job Around the Sport” riprenderà nelle prossime
settimane con l’organizzazione di incontri e lezioni con testimonial del mondo
sportivo e con il lancio di una pubblicazione in cui saranno gli studenti
stessi ad essere protagonisti dei contenuti.