Si è svolto oggi (giovedì 26 Aprile) il primo incontro sponsorizzato da Ottima Formazione all’interno del progetto “Job Around The Sport” . I ragazzi dell’indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Oriani grazie a questa collaborazione hanno avuto la possibilità di incontrare una figura di spicco del nostro territorio, Enrico Marinò referente per il Cesena Calcio di Infront agenzia marketing sportivo.

Lo scopo di questi incontri è quello di far scoprire agli studenti le diverse figure lavorative che ruotano intorno al mondo sportivo; durante la docenza infatti Marinò ha condiviso sia il suo percorso di vita e la sua esperienza lavorativa, di come si sia avvicinato a questo sport e come sia riuscito poi a fare in modo che diventasse il suo lavoro.

Un’esperienza molto formativa per gli studenti che hanno avuto questa possibilità grazie ad Ottima Formazione che da alcuni anni si è avvicinata al mondo studentesco sostenendo  “Job Around The Sport” , e realizzando, da quest’anno, un percorso formativo destinato proprio a diplomati e laureati che intendono raggiungere un’alta specializzazione in ambito amministrativo contabile preparandoli concretamente per lavorare negli studi professionali, creando così OTTIMA SCUOLA ( www.ottimascuola.it ).

Il prossimo appuntamento per i ragazzi sarà Giovedì 17 Maggio con il giornalista ed ex vice direttore di Sky Sport, Lorenzo Dallari, questo incontro sarà aperto anche all’Istituto Ginanni di Ravenna che sarà presente con tre classi del proprio indirizzo sportivo.

Ravenna Notizie - Ravenna Today