Il Marketing
nello Sport
Il Marketing nello Sport
10 maggio 2021
Dopo gli studenti dell’Indirizzo Sportivo del Liceo Scientifico Oriani, oggi è stata la volta degli studenti dell’Indirizzo Sport Manager dell’ITC Ginanni che hanno seguito in videoconferenza la docenza dal tema Il marketing applicato allo sport, con la presenza di Nicola Masino proprietario del marchio LAB84 e due testimonial d’eccezione come Alessia Polieri (atleta della Nazionale Italiana di nuoto) e Samuele Cavalieri (pilota Kawasaki del Campionato del Mondo Superbike).
Dalla storia personale di Nicola Masino è emersa la fondamentale necessità per un’azienda di sapersi adattare al mercato adeguandosi ai tempi e riconoscendo la rilevanza del marketing quale elemento di crescita per un brand.
Sono state esposte le strategie di marketing
e le scelte fatte dall’Azienda LAB84 tra cui quella di avvalersi della
collaborazione di due atleti che rappresentano l’eccellenza italiana nel
mondo, Polieri e Cavalieri, che hanno fatto del marketing un valore aggiunto
nel processo di valorizzazione della propria immagine.
La docenza di oggi rientra
nel Progetto Job Around the Sport che affianca gli indirizzi sportivi
dell’ITC Ginanni e del Liceo Scientifico Oriani; il prossimo appuntamento in
calendario, l’ultimo per l’anno scolastico 2020/21, sarà la consegna delle
borse di studio agli studenti più meritevoli indicati da ogni Istituto.
Per la realizzazione del progetto si ringraziano le aziende Lab84, Ferrari Srl, Consar, Lidi Group, ReTra e Vittoria Ass.ni di Claudio Baldini