Copyrights@2016 All Rights Reserved - Alma Sport Service P. IVA 02529220390 - Piazza P. Harris 4 Ravenna - tel. 0544 590477 - info@almasportservice.it
Doppia cerimonia di premiazione per il progetto Job Around the Sport, che quest’anno celebra il suo decimo anniversario e continua a rappresentare un punto di riferimento per la collaborazione tra scuola, sport e territorio.
Giovedì 2 ottobre, presso l’Aula Magna dell’ITE Ginanni, si è svolta la prima cerimonia di consegna delle borse di studio riservate agli studenti dell’istituto, seguita venerdì 17 ottobre, dall’appuntamento presso la sede succursale del Liceo Scientifico Oriani, dedicato agli studenti dell’indirizzo sportivo.
Durante le due cerimonie, Silvana Oggioni di Alma Sport Service ha ricordato il percorso decennale dell’iniziativa e il valore educativo dello sport, sottolineando come Job Around the Sport sia cresciuto negli anni grazie al coinvolgimento attivo di studenti, insegnanti e istituzioni.
L’Assessora alle Politiche Giovanili, Hiba Alif, ha portato il saluto del Sindaco, ribadendo l’importanza di progetti come questo nel rafforzare il legame tra sport, scuola e comunità locale, e ha elogiato il lavoro svolto negli ultimi dieci anni.
Alla cerimonia del Liceo Oriani è intervenuto anche Marco Tosi Brandi, Delegato del CONI, che ha espresso apprezzamento per il percorso formativo offerto agli studenti, ricordando come esperienze di questo tipo contribuiscano a diffondere una cultura sportiva ampia e consapevole.
In rappresentanza delle scuole, sono intervenute la prof.ssa Innolenti per l’Istituto Ginanni e la Dirigente Aurea Valentini per il Liceo Oriani, entrambe sottolineando l’importanza della sinergia tra scuola, enti locali e mondo sportivo per la formazione dei giovani.
Le borse di studio, del valore di 100 euro in buoni spesa Comet, sono state assegnate agli studenti meritevoli per risultati scolastici e impegno nelle attività del progetto:
ITE Ginanni:
Liceo Oriani:
Le borse sono state rese possibili grazie al contributo delle aziende del territorio, tra cui Ottima (presente in sala con Marcello Brunetti), Ferrari, Lidi Group, Vittoria Assicurazioni – Agenzia Centro di Claudio Baldini, ED&F e Art&Parquet.
Con la conclusione delle cerimonie, Job Around the Sport ha già dato il via alle attività per il nuovo anno scolastico, con la pianificazione delle ore di attività natatorie e un calendario di incontri con figure professionali e sportive di rilievo.
Dieci anni dopo il suo avvio, il progetto continua a crescere e a testimoniare come lo sport possa essere non solo una disciplina, ma anche un linguaggio educativo e sociale capace di formare cittadini attivi e consapevoli.







Copyrights@2016 All Rights Reserved - Alma Sport Service P. IVA 02529220390 - Piazza P. Harris 4 Ravenna - tel. 0544 590477 - info@almasportservice.it