Liceo scientifico - Libertas Nuoto

Nel mese di novembre ha preso concretamente il via il Progetto che vede coinvolte diverse società sportive ravennati ed il Liceo Scientifico Oriani - Indirizzo Sportivo.

Apripista Libertas Nuoto Ravenna, che incontra gli alunni direttamente in piscina e per ogni classe affronta tematiche differenti: corso di nuoto per la prima classe, pallanuoto e nuoto sincronizzato per la seconda ed infine, per la terza classe, subacquea e corso di salvamento. Tutte le lezioni sono tenute da istruttori ed allenatori qualificati e contemplano teoria e pratica per ogni disciplina affrontata.

Dopo Libertas Nuoto, a partire dal 25 novembre, anche Teodora Pallavolo Ravenna inizierà il suo percorso con gli alunni del Liceo, a seguire sarà la volta de La Compagnia dell’Albero, UISP Bassa Romagna e Rhythmic Ravenna.

Il Progetto, oltre alla collaborazione pratica delle società sportive coinvolte, mette a disposizione della dirigenza scolastica anche borse di studio promosse da Decathlon Faenza, Ottima Srl e Ristorante Al Portico di Ravenna.

vai alla sezione Progetto Liceo