Job Around the Sport - incontro con il fotografo sportivo

3 febbraio 2020 – incontro con Davide Drei – Studio Photò

Quella del fotografo sportivo è senz’altro un’attività affascinante e l’incontro di Davide Drei con gli alunni della quarta Liceo Scientifico Sportivo è stato incentrato su alcuni aspetti fondamentali della fotografia, sportiva e non.

Intanto, diversamente da quanto si può pensare, non è l’attrezzatura, ma il fotografo che conta! Per scattare belle foto occorrono solo buon gusto e un po’ di tecnica. Non serve un’attrezzatura costosa e sofisticata perché è possibile fare ottimi scatti anche con compattine digitali e smartphone. Solo quando la fotografia diventa una passione prima ed un lavoro poi è richiesta un’attrezzatura fotografica più sofisticata.

Per quanto riguarda trucchi&consigli per scattare la foto ‘perfetta’ Davide ha dato alcuni suggerimenti: la luce giusta, il tema/soggetto, la regola dei terzi, etc etc.

Ed è proprio mettendo in pratica questi consigli che gli alunni sono chiamati a svolgere un compito: ognuno di loro dovrà produrre n. 3 foto ‘sportive’. Lunedì 3 marzo Davide giudicherà i lavori e la foto vincitrice sarà scelta per la copertina del prossimo numero di SportMAG Ravenna

 

L’incontro con il fotografo sportivo rientra nel progetto Job Around The Sport (https://www.almasportservice.it/progetti/job-around-the-sport)