job around the sport - comunicato stampa del 17 maggio

A SCUOLA DA LORENZO DALLARI

CON JOB AROUND THE SPORT

 

 

Grande successo per l’incontro che si è tenuto giovedì presso l’aula magna dell’Istituto Geometri di Ravenna, dove quasi circa 100 studenti, provenienti dagli indirizzi sportivi del Liceo Scientifico Oriani e dell’Istituto Tecnico Ginanni, hanno avuto la possibilità, grazie al progetto “Job Around The Sport” , di incontrare il giornalista sportivo Lorenzo Dallari.

Un appuntamento che rientra perfettamente nell’idea del progetto e che ha dato l’opportunità ai ragazzi di ascoltare l’esperienza di un vero professionista del mestiere che gli ha aiutati a capire il mondo della comunicazione e la sua evoluzione. Presenti anche l’Assessora all’Istruzione Ouidad Bakkali, in rappresentanza del Comune di Ravenna e il presidente del comitato Regionale del CONI Umberto Suprani, che hanno sottolineato l’importanza e l’eccezionalità del progetto.

Un incontro che si è potuto svolgere grazie al supporto di Ottima che da quest’anno ha voluto ampliare il proprio appoggio al progetto e agli studenti sostenendo sia l’organizzazione di questi appuntamenti sia creando Ottima Scuola un progetto interno di Ottima che si rivolge direttamente agli studenti, grazie anche a Ferrari che ha sostenuto questo percorso durante tutto l’anno.

Il prossimo appuntamento sarà alla consegna delle quattro borse di studio che quest’anno sono state messe a disposizione da parte di Sporty e che verranno consegnate ai quattro studenti o studentesse più meritevoli.