Job Around the Sport - a.s. 2019-20

Purtroppo il programma di incontri con esperti e lezioni con istruttori specializzati si è fermato il 23 febbraio. Il calendario era ricco e speriamo di riproporlo, chissà in quale forma, a partire da settembre.
L'intervento di Libertas Nuoto Ravenna, essendo partito ad ottobre, è l'unico ad essere stato concluso; diverso destino hanno avuto le lezioni di Teodora Mini-Volley e di tutte le altre società sportive che aderiscono al progetto Job Around the Sport.
Gli istruttori di Libertas Nuoto Ravenna hanno incontrato tutte le classi del Liceo con programmi differenziati: lezioni di nuoto per le classi 1a e 2a: teoria e pratica; pallanuoto e nuoto per gli alunni della 3a. Gli alunni della classe 4a, invece, hanno seguito un corso di 8 incontri di nuoto salvamento e un interessante percorso di conoscenza delle tecniche di salvamento in acqua, la R.C.P fuori dall'acqua, seguiti da Assistenti bagnanti ormai con esperienza decennale.
Martina Cadau, per conto di Teodora-Volley Romagna, è riuscita ad incontrare i ragazzi di prima e seconda purtroppo per una sola lezione. Il ciclo di incontri aveva l'obiettivo di preparare gli alunni a sostenere una vera e propria partita attraverso esercizi di sensibilizzazione alla palla e scoprendo i fondamentali della pallavolo.
Rimane confermato, a termine dell'anno scolastico, la premiazione degli studenti più meritevoli con l'assegnazione delle borse di studio

Vai alla pagina dedicata al progetto